Di che cosa si occupa questo progetto?


Pensate al tipico libro che sostiene il cristianesimo. Spesso è lungo, freddo e poco accessibile. «2-Minute Christianity» è diverso per cinque motivi.

  1. È breve. Ognuna delle 50 grandi idee è autonoma e può essere letta in pochi minuti. Leggile nell’ordine che preferisci.
  2. Le idee sono significative. Non si tratta di banali contraddizioni della Bibbia o di errori di copiatura. Ognuna di esse è un rompicapo fondamentale che mette in discussione le affermazioni cristiane.
  3. Le idee sono originali. Il cristiano medio troverà in ogni capitolo informazioni sorprendenti che non ha mai imparato in chiesa. Anche gli studenti seri del cristianesimo troveranno nuove idee provocatorie.
  4. Le idee provengono da una prospettiva scettica. Si tratta di domande franche e non vincolanti che possono mettere in discussione una visione del mondo cristiana compiacente: una visione del mondo che ha bisogno di una piccola scossa.
  5. Il contenuto è gratuito. Le idee saranno pubblicate una a settimana, per 50 settimane, attraverso il podcast, il canale YouTube e il blog. Oppure, se non vuoi aspettare, puoi trovarle tutte nel libro o nell’ebook, dove sono già disponibili.

Continua a leggere

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *