Luca Strati nasce a Reggio Calabria nel 1981. Studente all’Accademia di Belle Arti di Firenze, ha una predilezione per la scultura. Il suo percorso artistico inizia fin da piccolo: figlio del pittore Reggino Mario Strati, comincia molto presto ad appassionarsi al disegno e alla pittura a carattere fumettistico e artistico.

Frequenta negli anni 1995-1997 la Scuola Internazionale di Comics a Firenze, proseguendo in parallelo gli studi artistici classici. Approda nel 2001 al Laboratorio Pegaso dove conosce nuovi materiali e mette alla prova le sue qualità di miniaturizzazione raggiungendo, con la direzione del team Jula-Marchetti, risultati inaspettati che successivamente riverserà nella frequentazione dell’Accademia Fiorentina di Belle Arti.

Lavora come illustratore freelance, concept designer e scultore. È autore di alcuni artwork per la Fanzine Italiana dedicata agli Iron Maiden e la fanzine di fantascienza “Galaxy”. Nel 2012 realizza insieme a Claudio Strati e Alberto Acquaviva il terzo numero della saga fantasy comica “Mystura ‒ Le leggi fisiche del male”, edito dalla BMZ, e un silent book dedicato a Batman con autori italiani.

Nel 2013 comincia a insegnare anatomia e tecniche pittoriche alla Scuola Internazionale di Comics di Jesi. Ha lavorato per la Scarabeo realizzando una serie di tarocchi, nonché come concept artist per Kimera Models e come cover artist per Mount Olympus Comics.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *